Camilla De Giovanni - Santuario del Poggetto

Le attività > La socialità > Eventi passati > Eventi 2022 > Marzo

Camilla De Giovanni al Poggetto

Foto di Camilla De Giovanni
Camilla De Giovanni si diploma nel 2015 con il massimo dei voti in Violino al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, sotto la guida del prof. M. Valmarana; nel 2015 vince la borsa di studio per Violinisti Peggy Guetta Finzi e, nello stesso anno, è vincitrice della selezione “i Solisti e l'Orchestra”
Ha frequentato Masterclasses tenuti da P. Herrestal, K. Michalska, E. Chugaeva, V. Tretiakov, S. Krilov, P. Vernikov, R. Baraldi.
Dal 2015 ha frequentato l'Università Mozarteum di Salisburgo sotto la guida del prof. H. Herzi; ha eseguito musica da camera con il prof. Lukas Hagen e nel 2017/18 il Corso di perfezionamento con L. Borrani alla Scuola di Musica di Fiesole (Fi).
Nel 2016 ha vinto l'audizione per l'Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole (Fi), dove ha ricoperto il ruolo di Spalla e Concertino dei Primi Violini. Nel 2017 ha vinto l'audizione per il progetto Yo-Yo dell'Orchestra della Toscana di Firenze (dir. D. Rustioni) classificandosi al 1°posto, svolgendo qui numerosa attività concertistica.
Nello stesso anno ha vinto l'audizione per l'Orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano, dove ha svolto attività concertistica di primo livello con importanti direttori tra cui M.o Zubin Mehta.
E’ stata selezionata per far parte dell'altra prestigiosa Orchestra Cherubini, diretto dal M.o Riccardo Muti, e collabora con l'Orchestra del Teatro di San Carlo di Napoli e con l'Orchestra Haydn di Bolzano.
Si è più volte esibita col progetto “3 M-Macchine Musica Moto” ideato dalla professoressa Maria Braga:
nel 2017 al Teatro Sociale di Rovigo con il patrocinio dell'Istituto Comprensivo Rovigo 1, del Comune di Rovigo e della Fondazione Luciano Pavarotti.
nel 2018 per Caritas, con patrocinio del Comune e dell'Assessorato alla Cultura di Rosolina (RO)
nel 2018 per Avis-Aido presso l'Accademia dei Concordi di Rovigo
per la Notte Rossa organizzata dal Comune-Assessorato alla Cultura di Maranello (MO)
nel 2019 per la manifestazione Motoring Art patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lendinara (RO)